Tessere in plastica con codici a barre.
Stai cercando un vero produttore (e non un semplice rivenditore) di tessere plastificate con codici a barre, ti trovi nel sito giusto.
Produciamo costantemente – ogni giorno, ogni ora – tessere in plastica personalizzate.
Il codice a barre è un codice composto da bande verticali di larghezza varia, che possono essere scansionati e letti velocemente con molti strumenti (solitamente: scanner fotosensibili).
Per te sarà facile leggerli e trasferire immediatamente nel tuo POS le informazioni che essi contengono.
Per renderne ancora più veloce la lettura, anche senza l’ausilio del lettore, Tessereplastificate.it stampa “in chiaro” la numerazione che ti serve.
Il codice a barre è anche definito con il termine in lingua inglese: barcode.
Quali sono i tipi di codice a barre che puoi inserire nelle tue tessere?
EAN-13
EAN-13 è un codice composto da 13 caratteri.
Le prime due o tre cifre rappresentano il codice del Paese di riferimento; seguono poi nove o dieci cifre e un’ultima cifra, detta check digit o checksum (somma di controllo).
Per sua natura, il codice EAN-13 ha una simbologia che necessita di ottime condizioni di stampa: solo un produttore di tessere in PVC come TesserePlastificate può garantire tali standard di stampa.
EAN-8
EAN-8 è una versione abbreviata del codice EAN-13.
Per sua natura, è un codice con un’alta densità di informazione: dunque in piccoli spazi permette di raccogliere un alto numero di informazioni: dunque all’interno di una tessera in PVC il codice EAN-8 è davvero perfetto.
Quando utilizzare un codice a barre Ean?
Quando vuoi individuare un cliente o un consumatore.
E’ quindi ideale per: le raccolte punti e le carte fedeltà.
Codice 39
Questo tipo di codice è molto utilizzato da te che hai un’azienda o un’associazione, ma è anche lo standard per gli enti pubblici e gli enti governativi.
Il Code 39 contiene:
- Cifre dallo 0 (zero) al 9.
- Lettere dalla A alla Z solo maiuscole.
- Simboli: spazio, meno, più, punto (.), barra (/) e percentuale (%).
- Numerazione sequenziale: a noi basta che ci fornisci un numero di partenza; poi creiamo noi il tuo codice a barre in modo sequenziale.
Codice 128
Molto usato nelle spedizioni o per gli imballaggi, è un codice che è ormai diventato uno standard anche per le cards in plastica.
Questo codice richiede ottime condizioni di stampa: il flusso di lavoro di TesserePlastificate prevede una fase di prestampa e test della stampa che ti garantisce qualità di visibilità e precisione nella tua tessera.
A cosa serve questo tipo di codice?
Serve a leggere dei dati variabili: tu ci invii un elenco (di nomi, di prodotti, ecc.) e noi ti stampiamo le tessere ognuna con un codice a barre diverso.
Codice 2/5 Interleaved
Si tratta di un codice a barre ad alta densità che può codificare solo coppie di numeri (di qui la definizione ‘interleaved’, cioè ‘interlacciato’).
Anche la stampa di questo codice a barre – dunque – trova la sua applicazione ideale nelle tessere in PVC, che hanno uno spazio limitato, ovvero 85,60 x 53,98 millimetri.
Il codice alterna bande larghe e strette; tuttavia il rapporto di 2 a 1 tra le prime e le seconde è diventato uno standard internazionale.
Anche in questo caso, puoi fornirci un file Excel e tutti i codici sequenziali verranno stampati nelle cards che ci richiederai.
QR Code
Il QR-code (Quick Response Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D) composto da moduli neri inscritti in una forma quadrata.
Può contenere informazioni o collegarsi ad internet con un click. La decodifica avviene attraverso un semplice smartphone con fotocamera e lettore di codice (QR reader), che può essere scaricato direttamente sul cellulare.
Che dimensioni e forme posso scegliere?
Tutte le tessere che produciamo sono ritagliate sulle tue esigenze.
Per cui hai la libertà di scegliere la dimensione che vuoi per il codice a barre; non esiste una dimensione predefinita o standard: puoi indicarci la grandezza e noi la realizziamo.
La tua libertà di scelta riguarda anche le forme.
Il codice a barre che di solito si immagina è di forma quadrata: nero con fondo bianco.
Ecco questa è l’immagine “standard” che ognuno di noi ha del codice a barre.
In Tessereplastificate puoi richiedere la card con codice a barre con la forma che decidi tu: tecnicamente penseremo noi a realizzarla.
Personalizzazione delle tessere
Tutte le tessere che produciamo sono ritagliate sulle tue esigenze.
Una volta fatto l’ordine, tu ci invii la tua grafica ed il nostro reparto di prestampa si dedica a te per tradurre la tua grafica nella card: quello che hai immaginato si traduce in realtà nella fase di stampa.
La personalizzazione non riguarda solo la grafica della card, ma anche la posizione del codice a barre: puoi infatti inserire il codice a barre nel fronte della card, piuttosto che nel retro, in alto o in basso, a destra o sinistra della card.
Unico consiglio per te: pensa a come utilizzerai la card una volta stampata e scegli di apporre il codice a barre nel posto più comodo per essere letto quando sarà utilizzato.
Tu ordina. La spedizione è gratis.
In TesserePlastificate la spedizione è gratuita. Per Te.
Cosa? Sì, è tutto vero: ti regaliamo la spedizione.
E’ una politica che seguiamo da quando siamo nati, ormai è entrata nel nostro standard di produzione.
Che dire di più?
Devi approfittarne!